Categorie: Altro

Autostrada Catania-Ragusa, Pogliese: “Svolta per realizzarla”

Autostrada Catania-Ragusa: "pur nel tempo dell'emergenza Coronavirus, auspichiamo un incontro a breve per conoscere i dettagli del progetto", dichiara il sindaco Pogliese.

Il Cipe ha deliberato che la superstrada Ragusa-Catania sarà realizzata con un’anticipazione finanziaria della Regione e con la procedura affidata al governatore Nello Musumeci, in qualità di commissario. A riguardo, il sindaco Salvo Pogliese ha diffuso la seguente nota:

Finalmente dal Cipe è arrivata la tanto attesa svolta per realizzare un’infrastruttura indispensabile per il Sud Est della Sicilia. Avevamo auspicato insieme ai sindaci dei comuni attraversati dalla Catania-Ragusa un cambio di passo, che finalmente è arrivato grazie a una sinergica collaborazione tra il governo nazionale e quello regionale. La tenacia e la fermezza del presidente della Regione Nello Musumeci e dell’assessore Marco Falcone, ma anche la convinta determinazione del viceministro Cancelleri a realizzare l’opera, meritano un convinto apprezzamento da parte dei cittadini che da decenni aspettano che si apra il cantiere. Un’intesa le cui basi furono gettate proprio nella riunione che si tenne alla presenza in Municipio a Catania, lo scorso 22 Ottobre, appena poche settimane dopo l’insediamento del viceministro Cancelleri.

Insieme con gli altri sindaci, nell’esprimere soddisfazione per la soluzione trovata e la nomina di Musumeci a commissario per realizzare l’opera, auspichiamo un incontro a breve, pur nel tempo dell’emergenza virus che attraversiamo, per conoscere i dettagli del progetto e soprattutto i tempi di apertura dei cantieri che dovranno essere necessariamente brevi“.

Gaia Tornitore

Nata a Catania il 5 marzo 1999, studia Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Catania. Decide di avvicinarsi al mondo del giornalismo dopo aver vinto un concorso letterario nazionale al quale aveva partecipato quasi per gioco e si innamora dell'arte della scrittura. Appassionata d'arte in tutte le sue forme, coltiva le sue passioni cercando di costruirsi un futuro che in qualche modo le comprenda tutte.

Pubblicato da
Gaia Tornitore

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025