Categorie: Attualità

Coronavirus in Sicilia: il numero dei contagiati per provincia

La situazione aggiornata sui contagiati da coronavirus in Sicilia secondo quanto comunicato dalla Regione Siciliana in data odierna, venerdì 13 marzo. Crescono ancora i casi, con Catania che resta la provincia più colpita.

Il numero dei casi aggiornati per provincia al 14 marzo

 

Crescono ancora, ma lentamente, i casi di coronavirus in Sicilia. Rispetto alla giornata di ieri, nel bollettino diffuso alle 12 dalla Regione Siciliana si registrano 15 casi in più. Catania continua a essere la provincia col maggior numero di pazienti ricoverati, 15 in tutto sui 44 totali. I restanti sono suddivisi tra le altre province siciliane. In particolare, ci sono dieci a contagiati a Palermo, sei a Messina, uno a Caltanissetta, quattro ad Agrigento, due a Enna, due a Siracusa e quattro a Trapani. Di questi, 7 si trovano in terapia intensiva.

I restanti casi di contagio sono diffusi nel resto della Regione, così come comunicato pochi minuti fa attraverso la seguente mappa. Questi i casi di Coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 12 di oggi (venerdì 13 marzo), così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

In totale sono 130 i pazienti, di cui 44 ricoverati (solo 7 in terapia intensiva), 82 in isolamento domiciliare, due guariti e due deceduti. Questa la divisione nelle varie province: Agrigento, 18; Caltanissetta, 2; Catania, 57; Enna, 2; Messina, 9; Palermo, 28; Ragusa, 2; Siracusa, 8; Trapani, 4.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.


Leggi anche:

Coronavirus in Sicilia: i dati aggiornati del 13 marzo

Coronavirus, a Catania arrivano Covid-Hospital: l’ex Vittorio Emanuele si trasforma

Coronavirus, a Catania contagiato un medico dell’ospedale Garibaldi

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: nuovi abbonamenti a 5 euro e linee Amts sospese

In occasione delle festività agatine, la Metropolitana di Catania potenzierà l’offerta, garantendo un servizio più…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: il programma per la giornata di oggi

Oggi, 3 febbraio, si entra nel vivo delle festività agatine. Durante la giornata di oggi,…

3 Febbraio 2026

Festa di Sant’Agata, verso il riconoscimento Unesco: l’iter di candidatura

La Festa di Sant'Agata sta entrando nel vivo dei festeggiamenti! Quest'anno la festa di Sant’Agata…

3 Febbraio 2026

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026