Categorie: Cronaca

“Vi spacco la testa”: picchia e minaccia i genitori per la droga

Un uomo del catanese ha aggredito nella notte i genitori che si sono rifiutati di elargirgli il denaro per l'acquisto della droga.

Se non mi date i soldi vi stacco la testa“. Il 36enne disoccupato di San Giovanni La punta che da tempo ormai tormentava i genitori 60enni con violenza e minacce è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate dopo l’aggressione avvenuta ieri notte.

Il figlio aveva problemi di dipendenza da stupefacenti e al rifiuto dei genitori di fornirgli il denaro necessario all’acquisto della droga si è avventato prima sul padre, lanciandogli una sedia sulle gambe e tentando si strangolarlo. La madre, intervenuta per proteggere il marito, era riuscita a telefonare ai carabinieri, subendo però una forte gomitata sullo sterno, nel tentativo del figlio di strapparle il cellulare di mano.

I carabinieri sono intervenuti immediatamente, ammanettando l’uomo, adesso recluso nel carcere di Piazza Lanza, e riuscendo così a soccorrere le vittime, sottoposte alle cure dei sanitari della guardia medica di via Santa Maria La Grande di Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Caro voli Pasqua, prezzi alle stelle per Catania: biglietti oltre i 300 euro

Con l’avvicinarsi delle festività di Pasqua tornano anche i rincari dei voli. Secondo quanto denuncia…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia incendio per fuga di gas: evacuata una palazzina

Momenti e attimi di paura stamattina a Catania per un incendio causato da una fuga…

16 Marzo 2026

Ponte sullo Stretto: tra “allarmismo” e realtà, ecco la tabella di marcia

Negli ultimi giorni, il dibattito pubblico attorno alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina…

16 Marzo 2026

Maltempo Catania: Unict sospende le attività in presenza

In seguito al bollettino della Protezione Civile che ha confermato l'allerta arancione per rischio idrogeologico,…

15 Marzo 2026

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026