News

Coronavirus, 196 i morti odierni: i dati della Protezione Civile

Il bollettino della Protezione Civile di oggi: 196 decessi in piĆ¹ rispetto a ieri.

Nella conferenza stampa della Protezione Civile delle 18:00 di oggi 11 marzo sono stati comunicati gli ultimi aggiornamenti sui contagi di Coronavirus.

Il totale dei guariti ĆØ 1.045 (41 in piĆ¹ rispetto a ieri), 196 decessi in piĆ¹ (il 2% tra 50 e 60 anni e il resto nelle classi d’etĆ  piĆ¹ avanzate, oltre il 78% con patologia pregresse). 10.590 casi totali: 1.028 in terapia intensiva, 5.838 ricoverati con sintomi.

Il numero odierno puĆ² sembrare piĆ¹ elevato rispetto ai giorni passati, ma in realtĆ  sono in linea in quanto avevamo accennato, nella giornata di ieri, che i dati della Lombardia erano parziali“, ha comunicato Borrelli nella conferenza stampa odierna. L’incremento rispetto a ieri ĆØ dovuto all’aggiunta di circa 600 soggetti positivi, ma in isolamento domiciliare.

Intanto, ĆØ stato registrato in Sicilia il primo decesso accertato da Coronavirus: si tratta di un 80enne, originario di Sortino, che si ĆØ spento dopo esser stato trasportato dall’ospedale di Augusta a quello di Caltagirone (leggi la notizia qui).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!