Categorie: Catania

Coronavirus, stop ai voli: famiglia catanese con tre bambini bloccata in Marocco

Una famiglia siciliana con tre bambini è rimasta bloccata in Marocco a seguito della cancellazione di tutti i voli per l'Italia da parte di Ryanair.

L’emergenza Coronavirus sta creando diversi problemi collaterali a quelli sanitari. Dopo l’estensione della zona rossa a tutto il territorio nazionale, sono infatti numerose le conseguenze che hanno colpito l’Italia. Tra queste, la cancellazione di molti voli da parte delle maggiori compagnie aeree. E tra i primi viaggiatori a farne le spese c’è proprio una famiglia catanese, rimasta bloccata in Marocco dopo la cancellazione dei voli Ryanair per l’Italia.

È Francesco Catalfo a comunicarlo tramite i social chiedendo aiuto per il rientro. L’uomo si trova infatti a Marrakech con la moglie e i tre figli, tutti sotto i 10 anni. La famiglia non sa come rientrare a Catania, e non ha ricevuto risposte dalle autorità per agire in merito.

“Ragazzi adesso è ufficiale: abbiamo bisogno di aiuto. Ryanair ci ha cancellato il volo da Marrakech a Catania unilateralmente e senza darci soluzione alternativa. La Farnesina, le Ambasciate Italiane in Marocco non ci rispondono” ha scritto l’uomo in un post Facebook.

“Siamo tranquilli e in salute ma abbiamo 3 bambini sotto i 10 anni e vogliamo avere risposta dalle istituzioni che ci hanno abbandonato al nostro destino” continua Catalfo nel post. La situazione della famiglia catanese è quella che molti italiani, e non solo, stanno vivendo per raggiungere il Paese in piena emergenza Coronavirus, attendendo risposte dalle autorità di competenza.


Leggi anche:

Coronavirus, Ryanair taglia i voli in tutta Italia
Coronavirus, Ryanair sospende tutti i voli da e per l’Italia e le tratte interne
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanremo 2026, è TonyPitony mania: non partecipa ma è protagonista

Sanremo 2026; Il sipario si alza sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo e, come…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Olly apre il Festival con “Balorda Nostalgia”

È ufficialmente iniziata la prima serata del Festival di Sanremo 2026, in diretta su Rai…

24 Febbraio 2026

Mazzette e regali hi-tech: terremoto nell’Università tra Sicilia e Campania

La Procura Europea (EPPO) scoperchia un sistema di corruzione che coinvolge il mondo accademico e…

24 Febbraio 2026

Catania, anziano cade in un fossato: salvato grazie all’allarme degli studenti del Liceo “Lazzaro”

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti stamani per soccorrere un…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, scaletta prima serata: ordine di uscita dei 30 big e ospiti

Stasera, martedì 24 febbraio 2026, si accendono le luci del Teatro Ariston per la 76ª…

24 Febbraio 2026

ERSU Catania, anticipo della Borsa di Studio per gli studenti di Niscemi

L’ ERSU di Catania, in ottemperanza alle indicazioni dell’ Assessore Regionale dell’Istruzione e Formazione, ha…

24 Febbraio 2026