Categorie: Catania

Crollo palazzina via Castromarino: dissequestrato il cantiere della metro

Il dissequestro del cantiere in prossimità della palazzina crollata di via Castromarino consentirà di riprendere l'attività di scavo della metro relativa alla tratta Palestro-Stesicoro.

Dissequestrati i cantieri della metro della tratta Stesicoro-Palestro, dopo che negli scorsi mesi il crollo della palazzina di via Castromarino (avvenuto il 20 gennaio) aveva fatto scattare i sigilli e lo stop ai lavori. Come riporta La Sicilia, il verbale del dissequestro dell’area interessata dal crollo della palazzina risale a quattro giorni fa, in data 3 marzo.

Adesso procederanno le opere di messa in sicurezza del cantiere, attraverso due interventi che, come spiega il direttore generale di FCE Salvatore Fiore, verranno effettuati dopo il via libera della Procura.

In primo luogo si procederà a una azione di messa in sicurezza della palazzina crollata, mentre il secondo prevede la messa in sicurezza del cantiere della metro, così da poter riprendere con le operazioni di scavo. Tuttavia, resta difficile stabilire le tempistiche, come ha già sottolineato l’assessore alla Protezione civile Alessandro Porto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026