Categorie: News

Coronavirus in Sicilia: sono saliti a 18 i casi accertati

Durante il vertice alla regione per fare il punto della situazione, l'assessorato alla Sanità rende noto il numero dei contagi: cinque casi a Palermo, uno a Siracusa, dieci a Catania. Tutti hanno avuto contatti con il Nord del Paese. Individuate due aree a Palermo e Catania per eventuali quarantene di gruppi.

Il numero dei contagi in Sicilia sta aumentando  al momento sono 18 i casi positivi al Coronavirus in Sicilia e sono così distribuiti: cinque casi a Palermo, tutti riconducibili alla comitiva di turisti arrivati da Bergamo, un caso a Siracusa, due a Ragusa e gli altri dieci casi a Catania. Nella città etnea che, al momento, presenta il maggior numero di contagi un uomo, si era presentato nei giorni scorsi al Cannizzaro, motivo per cui è stato messo in quarantena un intero reparto, oltre che gran parte di docenti e ricercatori della facoltà di Agraria che avevano partecipato a un convegno a Catania.

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento ossia il Policlinico di Palermo e Catania hanno finora fatto 367 tamponi, di cui 349 negativi. Al momento sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 18 campioni, di cui quattro già validati (tre a Palermo e uno a Catania). Risultano ricoverati 5 pazienti (tre a Palermo e due a Catania), mentre 13 sono in isolamento domiciliare. Intanto restano stabili le condizioni della paziente, proveniente dall’area bergamasca, ricoverata all’ospedale “Cervello” di Palermo: da giorni la sua temperatura corporea e stabile e le condizioni generali sono buone.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025