Categorie: Altro

Coronavirus: a Perugia annullato il Festival del Giornalismo

Annullato a Perugia il Festival del Giornalismo previsto per aprile: le parole degli organizzatori.

Arrivata questa mattina la notizia della cancellazione dell’edizione 2020 del Festival del Giornalismo a Perugia. Le motivazioni sarebbero legate all’emergenza Coronavirus nel nostro Paese: l’evento, che avrebbe dovuto svolgersi dall’1 al 5 aprile 2020, è stato perciò cancellato. Sulla pagina Facebook, un post degli organizzatori Arianna Ciccone e Chris Potter:

“Ci abbiamo pensato molto in tutte queste settimane, mentre abbiamo continuato a lavorare per l’edizione del Festival più bella di sempre. Abbiamo valutato e considerato ogni possibile aspetto e informazione, siamo stati in contatto continuo con le istituzioni regionali. Alla fine nel prendere questa decisione ci siamo fatti guidare da un principio che ha ispirato in tutti questi anni il nostro impegno e la nostra dedizione per la manifestazione e che ha animato lo spirito stesso della sua community: il prendersi cura gli uni degli altri.

Ecco perché per noi è fondamentale tutelare la tranquillità e la serenità di chi lavora con noi e per noi ed è fondamentale avere come priorità assoluta la salute e la sicurezza degli speaker, dei volontari così come dei cittadini di Perugia. Il Festival Internazionale del Giornalismo 2020 non si farà. Questa scelta, difficile e anche dolorosa, sarà il nostro modo di contribuire alla necessaria azione collettiva fatta di responsabilità e comportamenti virtuosi per affrontare tutti insieme uniti questo momento critico”.

Nel frattempo, sono state già annunciate le date dell’edizione 2021: si svolgerà sempre a Perugia dal 14 aprile al 18 aprile 2021.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026

Catania, si cercano giovani per lavorare nei musei: ecco dove

Importanti novità per chi sogna di lavorare nei siti archeologici e nei musei della città.…

16 Marzo 2026

Bonus caregiver 2026: le soglie ISEE, chi ne ha diritto e gli importi

Bonus caregiver 2026: anche per il 2206 sarà possibile richiedere il bonus caregiver. Si tratta…

16 Marzo 2026

Caro voli Pasqua, prezzi alle stelle per Catania: biglietti oltre i 300 euro

Con l’avvicinarsi delle festività di Pasqua tornano anche i rincari dei voli. Secondo quanto denuncia…

16 Marzo 2026