Altro

Coronavirus: a Perugia annullato il Festival del Giornalismo

Foto di Francesco Cuoccio.
Annullato a Perugia il Festival del Giornalismo previsto per aprile: le parole degli organizzatori.

Arrivata questa mattina la notizia della cancellazione dell’edizione 2020 del Festival del Giornalismo a Perugia. Le motivazioni sarebbero legate all’emergenza Coronavirus nel nostro Paese: l’evento, che avrebbe dovuto svolgersi dall’1 al 5 aprile 2020, è stato perciò cancellato. Sulla pagina Facebook, un post degli organizzatori Arianna Ciccone e Chris Potter:

“Ci abbiamo pensato molto in tutte queste settimane, mentre abbiamo continuato a lavorare per l’edizione del Festival più bella di sempre. Abbiamo valutato e considerato ogni possibile aspetto e informazione, siamo stati in contatto continuo con le istituzioni regionali. Alla fine nel prendere questa decisione ci siamo fatti guidare da un principio che ha ispirato in tutti questi anni il nostro impegno e la nostra dedizione per la manifestazione e che ha animato lo spirito stesso della sua community: il prendersi cura gli uni degli altri.

Ecco perché per noi è fondamentale tutelare la tranquillità e la serenità di chi lavora con noi e per noi ed è fondamentale avere come priorità assoluta la salute e la sicurezza degli speaker, dei volontari così come dei cittadini di Perugia. Il Festival Internazionale del Giornalismo 2020 non si farà. Questa scelta, difficile e anche dolorosa, sarà il nostro modo di contribuire alla necessaria azione collettiva fatta di responsabilità e comportamenti virtuosi per affrontare tutti insieme uniti questo momento critico”.

Nel frattempo, sono state già annunciate le date dell’edizione 2021: si svolgerà sempre a Perugia dal 14 aprile al 18 aprile 2021.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!