Categorie: Catania

Villaggio Sant’Agata, 100mila euro di droga in casa: arrestata una famiglia

In casa possedevano droga per un valore complessivo di 100mila euro: l'operazione dei militari della compagnia di Fontanarossa che avrebbe colto in flagranza un'intera famiglia.

Deteneva circa 100mila euro di cocacina in casa. Per questo motivo, è stata arrestata un’intera famiglia di Villaggio Sant’Agata, che aveva realizzato una vera e propria organizzazione che si dedicava allo spaccio e al confezionamento di grammi di coca.

L’operazione è stata eseguita dai militari della compagnia di Fontanarossa che, insieme al nucleo cinofili di Nicolosi, hanno raggiunto la famiglia nel Villaggio Sant’Agata per eseguire un controllo. Colti in fragrante i due coniugi Antonio Guglielmino, di 43 anni, e di Laura Boccaccini, di 39 anni, mentre il figlio di 18 anni sarebbe entrato nella camera da letto per nascondere ciò che restava.

Una volta raggiunto è stato scoperto un vero e proprio covo di droga: una busta con 500 grammi di cocaina solida e in polvere, insieme ad altri strumenti sporchi di sostanze stupefacenti. Il tutto sarebbe servito a preparare circa 3000 dosi per un valore complessivo di 100 mila euro. 

Quando i militari hanno fatto irruzione, il padre avrebbe esclamato: “Avete fatto bingo!“. In cucina sarebbero infatti stati ritrovati anche gli appunti con tutti i conteggi e le somme di denaro indicate. L’uomo si trova al momento al carcere di piazza Lanza, la moglie è agli arresti domiciliari mentre il figlio è in libertà in attesa giudizio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025