Categorie: Libri e Letteratura

Catania, MOTTA presenta il suo libro “Vivere la musica”

Arriva a Catania il tour letterario di MOTTA: il cantautore presenterà il suo libro "Vivere la musica" presso la libreria Vicolo Stretto.

Toccherà anche Catania il tour delle librerie del cantautore MOTTA per la presentazione del suo libro “Vivere la musica”. L’incontro con l’autore si terrà il 21 marzo presso la libreria Vicolo Stretto alle ore 19:00.

Francesco Motta (1986), in arte MOTTA,  è un cantante, polistrumentista e autore italiano. Ha pubblicato due album: La fine dei vent’anni (Woodworm, 2016; vincitore della Targa Tenco 2016 «Opera prima») e Vivere o morire (Sugar, 2018; vincitore della Targa Tenco 2018 «Migliore disco in assoluto» e di un Disco d’oro per il singolo La nostra ultima canzone). e gode una partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con il brano Dov’è l’Italia.

L’opera, 188 pagine frutto del lavoro di due anni, racconta che cosa significa vivere con la musica: cosa spinge molti giovani a voler diventare musicisti o cantanti, che ostacoli si incontrano lungo il cammino e in che modo è possibile affrontarli. Francesco Motta condivide, riavvolgendo il nastro della sua vita, storie e riflessioni intorno a problemi fondamentali: l’importanza della solitudine e del silenzio, lo scoramento per quello che si ha in testa e non si riesce a esprimere, l’imprevedibile viaggio che si compie ogni volta che si inizia a scrivere una canzone.

Motta definisce il percorso degli artisti un susseguirsi di cadute, di errori: “C’è un solo modo per trovare la propria strada nella musica: sbagliare. Poi, sbagliare ancora. Sbagliare di nuovo, sbagliare per sempre. Sbagliare e sfilarci di dosso tutte le nostre convinzioni. Fino ad arrivare al cuore di ciò che stiamo cercando. Fino a trovare noi stessi”. Un percorso introspettivo: scorci di vita accompagnati dal suono della radio, dalle canzoni in testa, dalle note di una chitarra; un’ode alla musica, non solo intorno a noi, ma anche dentro; un invito a riscoprirne la bellezza e ad ascoltare con le orecchie e il cuore quella travolgente magia che ci traghetta nel passato e nel futuro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Casting Netflix: si girerà la versione italiana di “Love is blind”

È aperto un casting per partecipare a “L’amore è cieco: Italia”, la versione italiana del…

4 Novembre 2024

Carnevale di Acireale, eletto nuovo presidente della fondazione

Questa mattina, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha ufficialmente nominato Giuseppe Sardo come nuovo…

4 Novembre 2024

Parco di Selinunte: cambiano gli orari d’ingresso

A partire dal 28 ottobre 2024, il Parco Archeologico di Selinunte introduce un nuovo orario…

4 Novembre 2024

Catania, SAEM 2024: il salone dell’edilizia e dell’innovazione

È tutto pronto per il nuovo attesissimo appuntamento con SAEM, il salone dell’edilizia e dell’innovazione,…

4 Novembre 2024

Catania Tattoo Convention 2024: le date dell’evento

Il 9 e 10 novembre 2024, il Palaghiaccio di Catania si trasformerà nel cuore pulsante…

4 Novembre 2024

Bonus assunzioni giovani under 30: come richiederlo

Bonus giovani under 30: anche per il 2025 si potrà richiedere il bonus assunzioni giovani…

4 Novembre 2024