Categorie: Catania

La bellezza di Catania in time-lapse: il video realizzato da uno studente Unict

Le immagini scorrono veloci e abbracciano tutta la bellezza del capoluogo etneo, dalle vedute aeree, alla Playa, alla Piscaria: un lavoro per mostrare la città di Catania da un'altra angolazione.

Il video è realizzo da Leandro Grasso, studente dell’Università di Catania e punta a mostrare la città con occhi diversi.Rivolto non solo a chi non la conosce, ma soprattutto ai catanesi stessi, troppo spesso abituati a dare per scontato quel capolavoro che è la loro città. Pensato già 5 anni fa e completato in 6 mesi, questo progetto è costituito da ben 12965 foto per un peso di 347GB.

“Ho realizzato questo video per esaltare e far conoscere le bellezze che la città di Catania ha da offrire da un punto di vista architettonico e paesaggistico”, così descrive il suo lavoro il giovane videomaker, che inoltre aggiunge una dedica speciale: “Volevo ringraziare mia sorella e i miei amici per avermi sempre supportato nella realizzazione del video”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maltempo Catania: Unict sospende le attività in presenza

In seguito al bollettino della Protezione Civile che ha confermato l'allerta arancione per rischio idrogeologico,…

15 Marzo 2026

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026

Meteo Sicilia, l’ordinanza del Comune di Acireale

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, a seguito dell’allerta meteo codice arancione (preallarme) diramata dalla…

15 Marzo 2026

Maltempo, scuole chiuse a Catania: l’ordinanza di Trantino

La Sicilia Orientale si prepara a una giornata di forte criticità meteorologica. Il Dipartimento Regionale…

15 Marzo 2026

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026