Speciale Sant'Agata

Festa di Sant’Agata, le candelore in giro oggi: orari e percorsi

Credit photo: Salvo Puccio
La festività agatina è alle porte, ma prima il giro delle candelore: ecco dove si festeggerà oggi, in attesa della Patrona di Catania.

Ad una settimana esatta dalla Festa di Sant’Agata, la città etnea si prepara a festeggiare con il giro dei cerei. Anche oggi – giovedì 30 gennaio -, le candelore faranno il giro delle varie zone di Catania. Ecco gli orari e i percorsi per la giornata.

Cereo Pescivendoli: a partire dalle 17, la festa parte da via Torino – davanti alla Casa del pesce dei fratelli Napoli – per poi spostarsi in piazza Giovanni Verga, dove sosterà.

Cereo Macellai: dalle 17, la festa inizia in piazza Federico di Svevia (davanti al ristorante Tipico) e approderà a piazza Mazzini.

Cereo Pizzicagnoli: la candelora, alle 17, farà il giro della zona Fasano (Gravina), per approdare infine in via Giuseppe Simili.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Cereo Villaggio Sant’Agata: a partire dalle ore 16.30, i festeggiamenti si concentreranno in via principe Nicola, presso la pizzeria Sant’Agata. Al termine del giro, il cereo verrà spostato al Comune di Sant’Agata li Battiati.

Cereo Mastri Artigiani: anche qui il giro partirà alle 16.30, partendo da via Plebiscito (n° 318) e arrivando in piazza San Cristoforo. Al termine dei festeggiamenti, la candelore sosterrà in via Plebiscito (n° 241).