Categorie: Arte

Stasera in TV, Alberto Angela a Catania: tra il Monastero e Palazzo Biscari

Dal Monastero dei Benedettini alla Bibbia "più bella e preziosa che si conosca", passando per Palazzo Biscari e raccontando di Vincenzo Bellini: Alberto Angela sbarca a Catania con "Meraviglie, la penisola dei tesori".

Andrà in onda questa sera su Rai1 la nuova puntata di “Meraviglie, la penisola dei tesori”, grandissimo successo firmato e targato da Alberto Angela. A partire dalle 21.25 di sabato 18 gennaio, il divulgatore scientifico farà fare un viaggio ai suoi telespettatori partendo da Nord verso Sud, per sbarcare tra le meraviglie Catania.

Iniziando il suo viaggio dal Duomo di Milano, con l’ospite d’eccezione Roberto Bolle, la puntata proseguirà nel Parco Nazionale d’Abruzzo, per poi finire proprio nell’isola siciliana. Come anticipato dallo stesso conduttore televisivo, “ci sposteremo in Sicilia, a Catania, per esplorare ed ammirare due grandi protagonisti della città: l’immenso monastero dei Benedettini con la sua incredibile biblioteca (che emozione sfogliare per voi la Bibbia più bella e preziosa che si conosca) e Palazzo Biscari, un gioiello barocco unico“.

Ospite di Meraviglie, in questo caso, sarà il catanese “Mario Biondi con il calore della sua voce e dei suoi ricordi a parlarci di Catania. Incontreremo anche un altro protagonista della musica: Vincenzo Bellini, le cui parole riprenderanno vita grazie alla bella interpretazione di Riccardo Maria Manera“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026