Categorie: Arte

Stasera in TV, Alberto Angela a Catania: tra il Monastero e Palazzo Biscari

Dal Monastero dei Benedettini alla Bibbia "più bella e preziosa che si conosca", passando per Palazzo Biscari e raccontando di Vincenzo Bellini: Alberto Angela sbarca a Catania con "Meraviglie, la penisola dei tesori".

Andrà in onda questa sera su Rai1 la nuova puntata di “Meraviglie, la penisola dei tesori”, grandissimo successo firmato e targato da Alberto Angela. A partire dalle 21.25 di sabato 18 gennaio, il divulgatore scientifico farà fare un viaggio ai suoi telespettatori partendo da Nord verso Sud, per sbarcare tra le meraviglie Catania.

Iniziando il suo viaggio dal Duomo di Milano, con l’ospite d’eccezione Roberto Bolle, la puntata proseguirà nel Parco Nazionale d’Abruzzo, per poi finire proprio nell’isola siciliana. Come anticipato dallo stesso conduttore televisivo, “ci sposteremo in Sicilia, a Catania, per esplorare ed ammirare due grandi protagonisti della città: l’immenso monastero dei Benedettini con la sua incredibile biblioteca (che emozione sfogliare per voi la Bibbia più bella e preziosa che si conosca) e Palazzo Biscari, un gioiello barocco unico“.

Ospite di Meraviglie, in questo caso, sarà il catanese “Mario Biondi con il calore della sua voce e dei suoi ricordi a parlarci di Catania. Incontreremo anche un altro protagonista della musica: Vincenzo Bellini, le cui parole riprenderanno vita grazie alla bella interpretazione di Riccardo Maria Manera“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Ita, si cercano assistenti di volo: i requisiti

Assunzioni Ita: la rinomata compagnia aerea Ita è attualmente alla ricerca di piloti, sia con esperienza…

22 Dicembre 2025

Scuola, al via le iscrizioni: quali rientrano nel sistema

Al via le iscrizion alle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico…

22 Dicembre 2025

Linguaggio e salute mentale a rischio: l’impatto della tecnologia sui bambini

La Società Italiana di Pediatria ha recentemente aggiornato le linee guida sull’uso degli apparecchi digitali…

22 Dicembre 2025

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025