Categorie: Meteo

Meteo Sicilia: beltempo sull’Isola, ma si attendono forti temporali

Meteo Sicilia: temperature buone e sole su gran parte della Regione, tuttavia nei prossimi giorni il maltempo tornerà. Si prevedono forti piogge e temporali.

Meteo Sicilia: i forti venti delle scorse settimane sembrano aver finalmente lasciato la nostra Isola. Tuttavia l’inverno continua a farsi sentire su gran parte delle nostre province, con neve e temperature basse soprattutto nelle zone più interne. La settimana inizia però con temperature nella media e cielo variabile, nonostante fosse previsto l’arrivo di una perturbazione proprio nella giornata di oggi. Nel weekend, invece, è previsto un leggero peggioramento su gran parte del territorio, con la possibilità di qualche pioggia. I primi giorni della prossima settimana, invece, saranno caratterizzati da forti rovesci e temporali.

Meteo Sicilia: le previsioni della settimana

Nel catanese, durante tutta la settimana, le temperature si aggireranno tra i 4 e i 17 gradi centigradi. Qualche pioggia è prevista per la mattinata e la nottata di oggi, mentre da domani il sole farà da padrone. Stessa situazione anche nel siracusano e nel ragusano. Temperature decisamente più basse, invece, nell’ennese: queste si manterranno tra i 3 e i 9 gradi. Nella parte occidentale dell’Isola, invece, le temperature sanno decisamente più alte: nel palermitano, queste si aggireranno per tutta la settimana intorno agli 11-14 gradi.

Meteo Sicilia: peggioramenti nel weekend

È previsto per il weekend un repentino peggioramento delle condizioni meteo, che raggiungeranno il culmine nei primi giorni della settimana successiva. Le temperature si abbasseranno gradualmente nella giornata di domenica 19 gennaio, ma sarà a partire da lunedì 20 che forti piogge si abbatteranno sulla parte orientale dell’Isola: nel catanese si prevedono piogge a partire dalle 8 del mattino, che aumenteranno di intensità nel corso della giornata. Anche la parte occidentale della Regione non sembra sfuggire a questa ondata di maltempo. Non si esclude, infatti, che per la prossima settimana, la Protezione Civile possa diramare allerte meteo gialle o rosse.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024

Meteo Sicilia, cali di temperatura in arrivo: le previsioni del weekend

Meteo Sicilia: ultimo vero e proprio weekend di novembre, con il prossimo che sarà a…

22 Novembre 2024