Categorie: Catania

Capodanno 2020 Catania, come raggiungere il centro: le iniziative Amt e Fce

Nell'ultima serata dell'anno, il Comune di Catania ha deciso di mettersi all'opera per far sì che il centro storico etneo sia sgombro dal traffico automobilistico: Amt e Fce prolungheranno le loro corse fino alla tarda nottata di oggi. Un modo per invogliare i cittadini a scendere in piazza e a brindare alla fine dell'anno.

Quest’anno, l’amministrazione catanese ha messo a disposizione dei cittadini i mezzi pubblici Amt ed Fce, affinchè tutti possano godersi la grande festa di fine anno in piazza o tra le vie del centro, lasciando a casa l’auto. Nella giornata di oggi, Fce e Amt estenderanno l’orario delle loro corse per il Capodanno.
Per quanto riguarda la metropolitana, come è accaduto nella giornata di ieri, anche per oggi martedì 31 dicembre la metropolitana sarà aperta sino alle 2:30 del mattino seguente.


Capodanno 2020 a Catania: divieti e info utili sulla mobilità


Il servizio, lo ribadiamo, tornerà particolarmente utile a chi vorrà seguire le performance canore in piazza Duomo di Max Gazzè (la sera di San Silvestro) che si esibirà, insieme con altri artisti, nel “concertone” di fine anno organizzato dal Comune di Catania. Le frequenze dei treni rispetteranno quelle dei giorni feriali, con treni ogni 10 minuti, in entrambe le direzioni della linea, sino alle ore 15:10 e, quindi, ogni quarto d’ora sino alla fine dell’esercizio. Al termine di lunedì 30 e di martedì 31 gli ultimi treni partiranno alle 2:00 del mattino (ultima corsa in partenza da Nesima e diretta a Stesicoro) e alle 2:30 (ultima corsa in partenza da Stesicoro e diretta a Nesima).

Nel giorno di capodanno, invece, la metropolitana rimarrà chiusa e riaprirà regolarmente alle 6:40 di giovedì 2 gennaio.

Anche Amt non sarà da meno: infatti, in occasione delle manifestazioni di fine anno, le linee 2-5, 421, 429, 448, 523, 532, 726, 830, 925, 940, BRT1 e L-EX, prolungheranno il servizio fino alle ore 02:30; viceversa nella giornata di giorno 1 gennaio il servizio sarà sospeso dalle ore 13:00 (ultima corsa) alle ore 17:00 (prima partenza), con esclusione delle circolari Alibus e 524S.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scuole superiori Sicilia, nuovi indirizzi dal 2026/27: ampliata l’offerta formativa

A partire dal prossimo anno scolastico 2026/27, l’offerta formativa delle scuole secondarie di secondo grado…

15 Gennaio 2026

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026