Eventi

Natale 2019, tutti i mercatini in Sicilia:gli appuntamenti da non perdere

Non solo Catania o Palermo: la moda e la tradizione dei mercatini di Natale si sta diffondendo in tutta l'Isola, tra capoluoghi di provincia e piccoli comuni.

Le luci natalizie stanno invadendo le vie delle città europee: anche qui in Sicilia, il Natale fa sapere che è alle porte. Alla tradizione dei presepi, degli eventi, si accostano ora i mercatini di Natale, che da anni occupano i centri storici.

Non una tradizione siciliana, ma probabilmente di importazione nord-europea, dove i mercatini di Natale occupano molte vie delle città. Infatti, in molte parti della Sicilia si stanno allestendo questi caratteristici mercatini natalizi. Ecco alcune città che offrono eventi e mercatini.

Catania

Da anni una certezza del periodo di dicembre per i catanesi: le vie del centro hanno già aperto le danze con i mercatini natalizi che però non si concentreranno solo in piazza Università. Ecco, infatti, come saranno distribuiti i mercatini catanesi.

Caltagirone

Paese della provincia di Catania che racchiude una magia natalizia introvabile da altre parti. Caltagirone, oltre alla sua caratteristica principale dei bellissimi presepi, offre nel centro svariati mercatini di Natale, soprattutto nelle piazze principali (piazza Umberto I, piazza Falcone e Borsellino e la galleria don Luigi Sturzo).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Erice

Uno tra i borghi medievali più belli di Sicilia, nel trapanese, pronto ad ospitare mercatini di Natale. Sullo sfondo del castello di Venere, si potrà girare tra i mercatini in legno, ammirando anche la bellezza architettonica di epoca medievale. Inoltre, sarà messa in mostra l’arte dei presepi con l’evento “EriceèNatale“.

Nicolosi

In pieno centro storico di Nicolosi, saranno istallate le bancherelle dei mercatini natalizi, accompagnati da eventi singolari come concerti, spettacoli, celebrazioni religiose e popolare, insieme a varie degustazioni di prodotti tipici dell’Etna.

Palermo

Il capoluogo di Regione è pronto a lasciarsi pervadere dallo spirito natalizio. Accanto al classico street food, tipico delle strade palermitane, si uniranno i mercatini di importazione tedesca e nord-europea. Con addobbi e i profumi del cibo siciliano, turisti e cittadini potranno partecipare a queste fiere come quelle al Giotto Park Village, o quelle in piazza Unità d’Italia, o ancora quelle al mercato di San Lorenzo.


Leggi anche: Natale 2019, i presepi più caratteristici di Catania e provincia