Lavoro, opportunità per neolaureati in Sicilia: si cercano Business Analysts

L'azienda Msg Global Solutions Italia ha comunicato di essere alla ricerca di laureati da inserire nel proprio organico come Business Analyst.

Nuova sessione di selezione per una interessante opportunità di lavoro in Sicilia. Msg Global Solutions Italia aprirà a breve una nuova sede nella città dello Stretto e sta cercando laureati da inserire nel proprio organico con la qualifica di Business Analyst. Un’interessante opportunità professionale che nasce dalla collaborazione dell’Azienda con l’incubatore Innesta e il Dipartimento di Ingegneria di UniME che, nell’ambito del progetto InFactory, lavorano in sinergia per attrarre medie e grandi imprese ad investire ed assumere nel territorio di Messina.

REQUISITI

Verranno considerati i curricula con titoli di laurea in area scientifica. Costituiscono titolo preferenziale le lauree specialistiche in: Matematica, Fisica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica ed Economia.

Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:

  • Flessibilità: ogni candidato deve essere in grado di adattarsi a nuovi progetti e di analizzare le attività assegnate senza limitarsi a schemi prestabiliti.
  • Professionalità: è fondamentale essere in possesso di spiccate doti di problem setting e problem solving, necessarie per analizzare i problemi concreti che si incontrano durante i progetti.
  • Capacità di lavorare in team: è fondamentale l’orientamento agli obiettivi che normalmente necessitano lavoro di squadra per essere raggiunti.
  • Attitudine all’apprendimento: il candidato deve essere in grado di apprendere velocemente nuovi topic, cogliere le esigenze di business da supportare avvalendosi delle soluzioni di msg e di SAP.

Il candidato dovrà partecipare ad un periodo di formazione di circa 2 mesi, che gli consentirà di apprendere i seguenti argomenti: business assicurativo, basi di contabilità e principi contabili internazionali (IFRS), basi di informatica orientata ai database ed il modulo SAP che viene implementato a supporto dei processi di business in questione (SAP FPSL).

La ricerca di figure professionali è rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77).

Il candidato lavorerà principalmente dalla sede di Messina e dovrà viaggiare sporadicamente presso le sedi dei progetti ai quali parteciperà.

COME CANDIDARSI?

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae compilando il form disponibile al link http://bit.ly/INFACTORY1219 e candidarsi per la prossima sessione di selezione prevista per giorno 13 dicembre 2019, aula 321 (terzo piano), Facoltà di Ingegneria di Messina.

Durante l’incontro verrà presentata l’azienda e le caratteristiche della posizione lavorativa. Agli interessati verrà somministrato un test di logica, propedeutico al processo di selezione.

MSG GLOBAL SOLUTIONS ITALIA

Msg Global Solutions Italia, presente in Italia dal 2011, con sede a Milano, è leader nella consulenza in ambito assicurativo e intende aprire una nuova filiale a Messina in cui concentrare competenze specifiche relativamente alle regole contabili IFRS 17.

Msg Global Solutions Italia è parte di msg group, multinazionale tedesca con oltre 7.500 dipendenti in tutto il mondo e circa un miliardo di euro di fatturato. Il gruppo offre una vasta gamma di servizi e soluzioni nell’ambito della consulenza strategica e della fornitura di soluzioni IT ad alto valore aggiunto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024