Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: bandi attivi e in arrivo

Concorsi pubblici 2019: sono diverse le opportunità di assunzioni attualmente disponibili in tutta la Penisola e, in particolare, in Sicilia. Di seguito, troverete tutte le informazioni utili sui bandi attualmente disponibili e attivi, ma anche su quelli in uscita, come quello del concorso Inps 2019.


Concorsi pubblici 2019 in Sicilia

Ospedale Garibaldi e Cannizzaro

L’Ospedale Garibaldi e l’Ospedale Cannizzaro di Catania cercano nuove figure. Pubblicati in gazzetta i bandi di concorso per titoli ed esame per la copertura a tempo indeterminato di posti di dirigente medico.

Asp Trapani

L’Asp di Trapani ha bandito un concorso per l’assunzione di 267 nuovi dirigenti medici, veterinari, sanitari non medici, e nel comparto. Il relativo bando è stato pubblicato sia sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia, che su quella della Repubblica nella serie concorsi.

Leggi: Asp Trapani: pubblicato bando di concorso per 267 posti

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Asp Siracusa

L’Asp (Azienda Sanitaria Provinciale) di Siracusa è alla ricerca nuovi dirigenti medici, attraverso un apposito concorso, bandito negli scorsi mesi dal direttore generale e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie sezione concorsi, che mira a coprire i suddetti posti.

Leggi: Assunzioni all’Asp di Siracusa: 53 posti disponibili

Asp Caltanissetta

L’Asp (Azienda Sanitaria Provinciale) di Caltanissetta è alla ricerca nuovi dirigenti medici, attraverso un apposito concorso, bandito negli scorsi mesi dal direttore generale e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie sezione concorsi, che mira a coprire i suddetti posti.

Leggi: Asp Caltanissetta assume: 68 posti disponibili


Concorsi pubblici 2019 in uscita

Concorso Inps

Era prevista per fine novembre l’uscita del bando di concorso, ma ancora nessuna notizia certa. Si attendono almeno 2000 assunzioni per il 2020: le figure ricercate saranno laureati – tra cui medici e avvocati – ma anche diplomati. I dettagli di quello che tra i concorsi pubblici 2019 è il più atteso non si conoscono ancora. Tuttavia, circola già qualche informazione su requisiti e prove.

Leggi: Concorso Inps 2019: tutte le informazioni utili

Agenzia delle Entrate

Si tratta di una vera e propria maxi-assunzione: nel triennio 2020-2022 ad essere assunte dovrebbero essere almeno 2600 persone dall’Agenzia dell’Entrate. La pubblicazione dei bandi si prevede per inizio 2020: in particolare, sembra che i posti riservati ai dirigenti saranno circa 300 mentre quelli riservati agli impiegati ben 2300.

Leggi : Concorsi Agenzia delle Entrate: assunzioni per 2600 persone, i requisiti e le prove


Concorsi pubblici 2019 attivi

Concorso ACI

L’Automobile Club Italia è alla ricerca di 242 nuove figure da inserire nell’area C, livello economico C1. Per inviare la domanda, c’è tempo fino al 5 dicembre. Altri 63 posti sono previsti, inoltre, da un bando riservato all’area B (livello economico B1). Per inviare la candidatura c’è tempo fino dall’11 dicembre al 10 gennaio 2020.

Marina Militare

Tra i concorsi pubblici 2019, c’è anche quello della Marina Militare ha bandito un concorso che mira a ricoprire 2.200 posti per figure di volontari in ferma prefissata di un anno, meglio nota come il VFP1.

Leggi anche: Concorso Marina Militare per 2.200 posti: richiesta licenza media

Esercito

Infine, anche l’esercito italiano è alla ricerca di nuove figure, circa 7mila. Il requisito è essere nati tra il 18 dicembre 1994 e il 18 dicembre 2001. Sono naturalmente previste prove di verifica fisiche, valutazione di titoli, istruttoria e verifica delle istanze, accertamento idoneità psico-fisica.