Categorie: Cronaca

Fontanarossa, bloccato all’imbarco con mandato d’arresto europeo per violenza di genere

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino rumeno in quanto destinatario di ordine di cattura per un mandato di arresto europeo, per reati di violenza domestica.

Nel pomeriggio di ieri 24 novembre, durante l’imbarco del volo in partenza per Londra Luton della compagnia Easy jet, gli operatori dell’Ufficio Polizia di Frontiera Aerea hanno proceduto all’arresto del cittadino rumeno, in quanto destinatario di ordine di cattura per mandato di arresto europeo, spiccato dalle autorità rumene, per reati di violenza domestica, in quanto, in diverse occasioni il predetto ha aggredito la moglie colpendola al viso e minacciandola di morte alla presenza dei due piccoli figli.

L’uomo, stabilmente residente a Catania, sperava di potere riuscire a superare indenne i controlli in partenza, e così sottrarsi al provvedimento emesso a suo carico, ma gli esperti operatori della Polizia di Frontiera, insospettiti anche dal suo atteggiamento, sono riusciti ad identificarlo, approfondendo il controllo che ne permetteva la cattura.

A conclusione degli atti di rito l’arrestato è stato condotto alla Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026

Tentato femminicidio: 51enne gravissima, fermato l’ex marito

È stato individuato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in Piazza…

3 Aprile 2026

X Factor in corsia: la cantante Rob accende il sorriso dei piccoli pazienti del San Marco

Non capita tutti i giorni di vedere un reparto ospedaliero trasformarsi in un vero e…

3 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026