Lavoro, stage ed opportunità

Concorso per infermieri in Sicilia: possono partecipare anche i neo laureati

Buone notizie per i neo laureati in Scienze infermieristiche: secondo quanto promesso dall'assessore regionale alla Salute, anche loro potrebbero partecipare ai concorsi volti al reclutamento di nuovi infermieri.

In occasione della riunione del coordinamento regionale del sindacato Nursind Sicilia, l’assessore Ruggero Razza ha avanzato un’importante promessa: sarebbe intenzionato a riaprire il concorso finalizzato a reclutare nuovi infermieri in Sicilia, facendo partecipare i neo laureati in Scienze infermieristiche. In particolare, l’assessore regionale alla Salute penserebbe ad un’estensione di termini relativa alla sola parte concorsuale dell’avviso, facendo in modo che anche i neo laureati possano divenire potenziali candidati e non rischiare di essere esclusi.

La misura avrebbe un duplice scopo: rendere più rapidi i  tempi di acquisizione di personale e rimediare alla carenza di personale all’interno delle strutture sanitarie. All’incontro, tenutosi a Scicli, erano il coordinatore regionale Claudio Trovato, il vice Salvo Calamia, i dirigenti sindacali dei territori siciliani, il  vicesegretario nazionale, Salvo Vaccaro ed  i deputati ragusani Giorgio Assenza e Orazio Ragusa.