Film Telefilm Serie televisive

Il Commissario Montalbano torna in tv: tre nuovi episodi in onda nel 2020

il commissario montalbano
Nuove puntate del Commissario Montalbano in arrivo: ad annunciarlo è lo stesso Zingaretti, che sarà anche regista.

La notizia era già stata annunciata tempo fa, ma adesso è finalmente ufficiale! Il Commissario Montalbano, protagonista di una delle fiction più amate dagli italiani, tornerà presto in onda con degli episodi inediti.

Lo ha confermato, durante un incontro svoltosi al Teatro Politeama di Catanzaro, lo stesso Luca Zingaretti: l’attore ha annunciato il ritorno della serie con tre nuovi episodi, che lo vedranno anche alla regia. Dopo la scomparsa di Alberto Sironi, storico regista della fiction di RaUno e campione di ascolti, l’attore ha deciso di prendere sulle spalle la responsabilità di continuare lui stesso la serie. 

Nel corso di un’intervista, Zingaretti ha raccontato i vari aneddoti che lo hanno accompagnato nella sua carriera, soffermandosi a parlare del grande rapporto che lo univa ad Andrea Camilleri e Sironi. Fate bene ad applaudirlo ha detto facendo riferimento al suo amico Sironi perché in vita di applausi non gliene hanno fatti molti”. L’attore si dice molto orgoglioso del cast e della serie che andrà in onda sempre su Raiuno.