Meteo

Meteo Catania, nubifragi e forti venti: le previsioni di inizio settimana

Il meteo a Catania tra oggi e domani si prevede ricco di precipitazioni e venti di particolare intensità. Predisposto stato di allerta arancione da parte delle Protezione Civile.

La settimana meteo a Catania si apre all’insegna del maltempo e delle abbondanti precipitazioni, che, tra oggi e domani, si abbatteranno su tutta la provincia. Bisognerà fare attenzione anche al vento che, provenendo da Sud, spazzerà la provincia a causa del ciclone mediterraneo in transito in queste ore. Per questi motivi la Protezione Civile ha predisposto uno stato di pre-allerta arancione relativa al vento e alle forti precipitazioni.

Secondo 3B Meteo, nella giornata di oggi Catania sarà interessata da una forte nuvolosità e da abbondanti precipitazioni, che potranno assumere carattere temporalesco specialmente nel pomeriggio. Nelle ore pomeridiane si attendono, infatti, circa 49.5 mm di pioggia, mentre le temperature oscilleranno tra un massimo di 21° a un minimo di 13°. Venti moderati al mattino, mentre decisamente più intensi nel pomeriggio, con mare mosso.

Situazione molto simile anche nella giornata di domani, quando si attende un’intensificazione dei venti dal Sud. Le precipitazioni oscilleranno, invece, tra piogge deboli e rovesci a carattere temporalesco, a partire specialmente dalle ore pomeridiane. Temperature in ulteriore abbassamento, tra i 14° e i 16°, mentre è stata predisposta un’allerta meteo per via del vento intenso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


AGGIORNAMENTO 11 novembre: Allerta meteo rossa a Catania: domani scuole chiuse

Allerta meteo arancione: scuole chiuse nel catanese

Allerta meteo: aggiornamento sulle scuole chiuse nel Catanese

Allerta meteo “arancione” in Sicilia: atteso ciclone mediterraneo e forte maltempo