Catania

Allerta meteo rossa a Catania: domani scuole chiuse

La Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo di colore rosso per domani: il sindaco di Catania firma l'ordinanza per la chiusura delle scuole.

Il Comune di Catania ha disposto la sospensione delle lezioni per la giornata di domani, 12 novembre 2019, a causa delle avverse condizioni meteo attese. Nel pomeriggio la Protezione civile ha infatti diramato l’allerta rossa per il settore orientale dell’isola, di cui fa parte la provincia etnea.

L’annuncio in anteprima della chiusura delle scuole a Catania arriva dal sindaco Salvo Pogliese che scrive su Facebook:

“Domani, martedì 12 novembre, le scuole di Catania saranno chiuse causa allerta meteo. Avendo ricevuto comunicazioni dalla Protezione civile di forte maltempo previsto su Catania per la giornata di domani, d’intesa con gli assessori alla protezione civile e alla pubblica istruzione, Alessandro Porto e Barbara Mirabella, e comunicatolo al Prefetto, ho disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani martedì 12 novembre. Appena pronta l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del comune e diffusa agli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare”.

Meteo Sicilia, allerta rossa domani: “allarme” della Protezione Civile