Meteo

Allerta meteo: aggiornamento sulle scuole chiuse nel Catanese

Allerta meteo arancione sulla Sicilia: diverse scuole rimarranno chiuse per il maltempo, gli aggiornamenti sul Catanese.

Aggiornamenti per quanto riguarda l’allerta meteo prevista per la giornata di domani, lunedì 11 novembre. In seguito al bollettino della protezione civile, che ha diramato un’allerta meteo arancione, diverse sindaci della Sicilia orientale hanno disposto la chiusura delle scuole. Tra questi, Carmelo Scandurra, sindaco di Aci Castello, tramite la sua pagina Facebook ha dato avviso alla cittadinanza della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel comune. In particolare, il sindaco invita:

  • A limitare gli spostamenti, in particolare con veicoli privati,a quelli strettamente necessari;
  • A rispettare le norme comportamentali di autoprotezione da adottare dai cittadini residenti e fluttuanti in caso di comunicati meteo avversi nonché durante i fenomeni piovosi.
  • In particolare le zone indicate più a rischio sono: via Empedocle, via Vigo, via Litteri anello interno, via Parafera e rotonda via Napoli, via Vittorio Emenuele Orlando, la scogliera tratto compreso tra Punta Aguzza e via Mollica, lungomare Cristoforo Colombo e traverse adiacenti, nonché nelle zone attraversate da torrenti.

Non si hanno ancora aggiornamenti in merito a una eventuale chiusura delle scuole del vicino comune di Catania. Scuole chiuse anche ad Acireale.

AGGIORNAMENTO 11 novembre: Allerta meteo rossa a Catania: domani scuole chiuse

Meteo Catania, nubifragi e forti venti: le previsioni di inizio settimana

Allerta meteo arancione: scuole chiuse nel catanese
Allerta meteo “arancione” in Sicilia: atteso “ciclone mediterraneo” e forte maltempo