Meteo

Allerta meteo “arancione” in Sicilia: atteso “ciclone mediterraneo” e forte maltempo

Inizio di settimana caratterizzato da temporali e da un "ciclone mediterraneo": ecco le previsioni meteo e il bollettino della Protezione Civile sulla giornata di domani.

Una nuova ondata di maltempo sta per colpire la Penisola italiana e, in particolar modo, anche il Sud. Secondo le previsioni meteo diffuse da 3B Meteo, a partire da domani, un vortice depressionario si posizionerà prima ad ovest della Sardegna, in seguito tra Tunisia e Sicilia, per poi risalire lungo il resto dell’Italia.


AGGIORNAMENTO 11 novembre: Allerta meteo rossa a Catania: domani scuole chiuse

Leggi anche “Allerta meteo arancione: scuole chiuse nel catanese”

Leggi anche: Allerta meteo: aggiornamento sulle scuole chiuse nel Catanese


Nello specifico si tratta di un ciclone mediterraneo, che porterà violenti venti dalla rotazione ciclonica e forte maltempo. Le previsioni meteo invitano a fare particolare attenzione tra lunedì 11 e martedì 12 al Sud Italia, dove sono attesi temporali, nubifragi e tempeste di vento.

A confermare le previsioni meteo, è anche il bollettino della Protezione civile che segnala la criticità “arancione”, ossia il rischio di pre-allerta, per la giornata di domani lunedì 11 novembre:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!