Categorie: Catania

Fondi per la zona industriale di Catania: “Ripristiniamo una viabilità decente”

Arrivano dei fondi per il rifacimento e la manutenzione della zona industriale di Catania: il sindaco Pogliese su Facebook dà l'annuncio.

In arrivo fondi per il miglioramento della Zona industriale di Catania. Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, annuncia con un post su Facebook l’arrivo dei finanziamenti:

“Avevamo promesso che la Zona Industriale sarebbe stata al centro della nostra azione amministrativa. Oggi quella promessa diventa ancora più concreta, grazie ai dieci milioni di euro che arriveranno con la rimodulazione dei fondi del Patto per la Sicilia voluta dal presidente della regione Musumeci e dall’assessore Turano; questi si aggiungono ai 20.6 che abbiamo impegnato come giunta (in luogo dei 12.5 originariamente previsti, con un incremento di quasi il 70%) rimodulando gli stanziamenti inclusi nel patto per Catania.


Trenta milioni in totale che consentiranno di mettere mano al ripristino di una viabilità decente, al rifacimento della segnaletica stradale, della illuminazione, garantendole poi con una manutenzione costante. Restituiamo agli imprenditori una zona industriale che possa non soltanto offrire servizi decenti a chi, stoicamente, ha deciso di restare ma, soprattutto, ricreiamo le condizioni perché altri possano tornare ad investire”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026