Catania

Fondi per la zona industriale di Catania: “Ripristiniamo una viabilità decente”

Arrivano dei fondi per il rifacimento e la manutenzione della zona industriale di Catania: il sindaco Pogliese su Facebook dà l'annuncio.

In arrivo fondi per il miglioramento della Zona industriale di Catania. Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, annuncia con un post su Facebook l’arrivo dei finanziamenti:

“Avevamo promesso che la Zona Industriale sarebbe stata al centro della nostra azione amministrativa. Oggi quella promessa diventa ancora più concreta, grazie ai dieci milioni di euro che arriveranno con la rimodulazione dei fondi del Patto per la Sicilia voluta dal presidente della regione Musumeci e dall’assessore Turano; questi si aggiungono ai 20.6 che abbiamo impegnato come giunta (in luogo dei 12.5 originariamente previsti, con un incremento di quasi il 70%) rimodulando gli stanziamenti inclusi nel patto per Catania.


Trenta milioni in totale che consentiranno di mettere mano al ripristino di una viabilità decente, al rifacimento della segnaletica stradale, della illuminazione, garantendole poi con una manutenzione costante. Restituiamo agli imprenditori una zona industriale che possa non soltanto offrire servizi decenti a chi, stoicamente, ha deciso di restare ma, soprattutto, ricreiamo le condizioni perché altri possano tornare ad investire”.