Musica

Tre siciliani tra i finalisti di Sanremo Giovani: i nomi dei cantanti

Alle finali di Sanremo Giovani che si svolgeranno prossimamente sulle reti Rai parteciperanno anche tre siciliani: due di loro sono catanesi.

Iniziano i preparativi per Sanremo 2020, quest’anno condotto dal presentatore Amadeus e, come è successo negli anni passati, nel mese di novembre si svolgono le selezioni per Sanremo Giovani. Venti ragazzi sono stati selezionati come finalisti per la gara che si concluderà a dicembre e tra questi sono presenti tre giovani talenti siciliani.

Due dei cantanti siciliani in gara sono catanesi: si tratta di Samuel Pietrasanta e Davide Ferlito, in arte Nova. L’altro talento made in Sicily viene invece da Ragusa e si chiama Domenico Arezzo, meglio noto come Nico Arezzo. Tutti e tre i giovani non sono sconosciuti al grande pubblico e hanno una caratteristica comune: hanno infatti partecipato a dei talent televisivi quali X Factor e The Voice e si sono quindi già esibiti su palchi importanti.

I tre siciliani sono all’inizio della loro carriera e la partecipazione a Sanremo Giovani potrebbe diventare un ottimo trampolino di lancio. Tuttavia la strada per il Festival di Sanremo è ancora lunga: i ragazzi sono infatti tra i 20 finalisti che concorreranno per Sanremo Giovani, in onda sulla Rai nel mese di novembre per quattro pomeriggi. Ogni sabato, dal 16 novembre al 7 dicembre, i venti cantanti si sfideranno durante la trasmissione Italia sì condotta da Marco Liorni e chi passerà il turno andrà alla finalissima del 19 dicembre in prima serata su Rai Uno.

Saranno però solo in 10 a partecipare alla serata finale e a giocarsi i 5 posti in palio per gareggiare tra le Nuove Proposte di Sanremo 2020 insieme ai due artisti provenienti dall’Area Sanremo e il vincitore di Sanremo Young. Gli 8 partecipanti delle Nuove Proposte si esibiranno sullo storico palco dell’Ariston a febbraio, nel corso del Festival della Canzone Italiana, per aggiudicarsi il titolo. Dalle 18 del 5 novembre sarà inoltre possibile ascoltare i brani dei 20 semifinalisti di Sanremo Giovani, tra i quali saranno presenti anche le canzoni dei tre talenti siciliani.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!