News

Sicilia, al cimitero crolla il pavimento: madre e figlia precipitano nell’ossario

Le due sono state soccorse in seguito dai Vigili del Fuoco, che le hanno tirate fuori dall'ossario. Madre e figlia hanno riportato ferite, ma non sarebbero in pericolo.

I fatti si sono svolti ieri intorno all’ora di pranzo a Balestrate, in provincia di Palermo. Madre e figlia, rispettivamente di 76 e 49 anni, si erano recate al cimitero comunale in vista della ricorrenza di Ognissanti, quando, improvvisamente, il pavimento le è crollato sotto i piedi.

La caduta è stata provocata dal cedimento dello strato di marmo che ricopriva l’ossario. Le due hanno fatto un volo di oltre un metro e mezzo, venendo soccorse in seguito dai Vigili del Fuoco, che le hanno estratte dal luogo in cui si trovavano. Sul posto si sono recati anche i Carabinieri e la Polizia municipale, che hanno transennato l’area e disposto i rilievi per capire la dinamica del crollo.

Le due malcapitate hanno anche subito dei danni dovuti alla caduta. La madre, in particolare, avrebbe riportato la perforazione di un polmone, ma non sarebbe in pericolo la vita. Ferite più lievi per la figlia. Già nel pomeriggio di ieri i tecnici comunali hanno effettuato i rilievi per accertarsi della stabilità della cappella.