Scuola

Decreto scuola, pubblicato il testo completo: a breve il discorso alla Camera

Il testo del Dl 126, conosciuto anche come decreto scuola, che prevede, tra le altre misure, il reclutamento di insegnanti nelle scuole attraverso un concorso straordinario e un concorso ordinario.

Prende avvio l’iter parlamentare dell’atteso decreto-legge 126 recante misure di straordinaria necessità ed urgenza in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e di abilitazione dei docenti, noto anche, in breve, come “decreto scuola”. Dopo la firma di Mattarella sul decreto, avvenuta martedì 29 ottobre, il discorso inizierà alla Camera giorno 6 novembre.

Per il momento, il servizio legislativo della Camera ha pubblicato sia il testo del decreto 126, già uscito nella Gazzetta Ufficiale del 30 ottobre, sia la relazione illustrativa. Inoltre, è possibile leggere anche la relazione tecnica relativa al provvedimento, così da comprenderne meglio la portata. Il decreto consta in tutto di dieci articoli, riportati in allegato così come pubblicati dalla Gazzetta Ufficiale.


Scarica il testo del decreto scuola
Scarica la relazione tecnica del decreto
Scuola, Mattarella firma il decreto: tutte le misure previste