Attualità

Borgo dei Borghi, Daverio agli haters: “Da ingabbiare come nel Medioevo” [VIDEO]

La polemica tra il critico d'arte e i siciliani non sembra destinata a placarsi, dopo che quest'ultimo ha proposto di mettere in gabbia i critici, come nel Medioevo.

Continua a far parlare di sé il critico d’arte italo-francese Philippe Daverio, che dopo le numerose polemiche scatenatesi intorno al Borgo dei Borghi e ai suoi presunti favoritismi verso Bobbio, attacca ancora gli haters, in prevalenza siciliani, che negli ultimi giorni lo hanno inondato di insulti per le sue parole di astio nei confronti della Sicilia alla trasmissione Le Iene.

Dopo la polemica tra social e tv, con attacchi arrivati anche dal Presidente della Regione Nello Musumeci, il critico d’arte si era scusato attraverso una lunga lettera aperta affidata alla sua pagina Facebook. Peccato che la polemica, lungi dal terminare, sia continuata. Durante la puntata del 31 ottobre di Piazzapulita, infatti, Daverio ha parlato ancora degli haters, sostenendo di avere l’impressione d’essere tornato nel Medioevo e proponendo, visti i tempi, una soluzione medievale per i critici: metterli in gabbia. La provocazione di Daverio non è certo passata inosservata e, malgrado la discussione riguardasse lo stop ai discorsi d’odio, le parole del critico, più che gettare acqua, sembrano benzina destinata ad alimentare ancora la polemica.

Leggi anche: Borgo dei Borghi, il giudice Daverio: “Non amo la Sicilia e non ci torno” [VIDEO]