Università di Catania

UNICT – L’esperto francese Pierre Musso inaugura il corso di Sociologia delle reti

Palazzo Pedagaggi
Il professor Musso è considerato uno dei migliori specialisti francesi dei media italiani.

“L’importanza dell’immaginario nelle tecnologie, le reti e l’innovazione”. È questo il titolo della conferenza che il prof. Pierre Musso, docente emerito dell’Ecole Supérieure Télécom Paris Tech, terrà martedì 29 ottobre alle ore 16:00, nell’aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali (via V. Emanuele 49), per inaugurare ufficialmente il corso di laurea magistrale in Sociologia delle reti, dell’informazione e dell’innovazione del dipartimento di Palazzo Pedagaggi.

Pierre Musso, filosofo specializzato in ambito politologico e massmediale, attualmente consulente scientifico dell’Istituto di studi avanzati (IEA) di Nantes, è considerato uno dei migliori specialisti francesi dei media italiani e dei loro legami politici oltre che specialista di immaginari, reti e Saint-Simonianismo.

La lezione sarà preceduta dai saluti istituzionali del direttore del Dsps Giuseppe Vecchio, del decano di Sociologia nell’Ateneo catanese prof. Carlo Pennisi, e del presidente del corso di studi prof. Guido Nicolosi.

Pierre Musso.