News

Borgo dei Borghi, Musumeci: “Daverio si scusi con i siciliani”

nello musumeci
Dopo le recenti dichiarazioni del professore Philippe Daverio riguardo la Sicilia, il presidente Musumeci ha condannato le parole del giudice del Borgo dei Borghi aggiungendo che il popolo siciliano merita delle scuse.

Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha rilasciato una dichiarazione tramite un post sul proprio profilo Facebook riguardo la vicenda che vede protagonista Philippe Daverio. Il noto professore avrebbe infatti dichiarato durante un’intervista a “Le Iene” a proposito della presunta vittoria pilotata nel programma “Il borgo dei borghi” che non è interessato a cannoli e arancini, aggiungendo che non ritornerebbe in Sicilia dato che gli fa paura.

Ecco il testo del post di Musumeci:

“Il professore Philippe Daverio ha il dovere di scusarsi con tutto il popolo siciliano, che ha offeso volutamente, con toni razzisti e con dichiarazioni calunniose. Amare la #Sicilia non è un dovere, ma usarle rispetto sì. Non è tollerabile un atteggiamento così spocchioso, che ci impone come governo della Regione Siciliana di rivolgerci anche all’autorità giudiziaria. Questo disarmante pregiudizio verso la Sicilia spiega chiaramente l’epilogo del concorso sul Borgo dei Borghi, a danno di una nostra Comunità. Mi auguro che il servizio pubblico televisivo, se esistono ancora rapporti professionali con questo personaggio, li rescinda immediatamente. Se poi dovessero arrivare le scuse, sarò io stesso a invitare il razzista francese nella nostra Isola: senza cannoli a canne mozze, stia tranquillo, ma con una abbondante fetta di cassata, accompagnata da un bicchierino di passito. E non è una minaccia”.


Borgo dei Boghi, il giudice Daverio: “Non amo la Sicilia e non ci torno” [VIDEO]

Borgo dei borghi, Palazzolo Acreide sconfitta da una votazione sospetta?