Categorie: Catania

Maxisequestro nel Catanese: un milione di prodotti cinesi contraffatti

Si è conclusa da poco l'operazione della Guardia di Finanza che ha portato al sequesto di migliaia di oggetti di contrabbando.

Oltre un milione di prodotti di contrabbando provenienti dalla Cina è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza di Catania e personale dell’Agenzia delle Dogane ad un importatore cinese, che è stato denunciato.

I finanzieri ed i doganieri hanno seguito un container arrivato via mare che era stato sdoganato e durante un controllo al suo arrivo in un capannone di Misterbianco, sede dell’attività commerciale dell’uomo, dentro vi hanno trovato, dietro un carico di “copertura” di merce conforme e regolare, beni vietati alla commercializzazione in Italia e nell’Ue. Tra questi vi erano anche bombolette spray del tipo “Blade Spitter” contenenti il gas Ods, altamente nocivo per la salute dello strato d’ozono dell’atmosfera terrestre.

Il denunciato ora deve rispondere di contrabbando, ricettazione, contraffazione, frodi contro le industrie nazionali, vendita di prodotti industriali con segni mendaci. È stato anche segnalato alla Camera di Commercio della Sicilia Orientale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026