Negli scorsi mesi sono stati registrati troppi disservizi da parte della Sidra tant’è che, in seguito delle insistenti proteste dei cittadini catanesi, il sindaco Salvo Pogliese risponde con un post su Facebook mostrandosi comprensivo e disposto a intervenire tempestivamente.
“Nella gestione della Sidra, nei mesi scorsi, si sono accumulati troppi disservizi, che hanno causato le vostre giuste rimostranze – scrive Pogliese rivolgendosi ai cittadini -. Un avvicendamento alla guida della Sidra, quindi, era non solo necessario ma persino doveroso, per il rispetto che abbiamo dei cittadini nella gestione di un bene primario e indispensabile come l’acqua potabile.
È inaccettabile escludere il socio unico, il Comune di Catania, da questioni rilevantissime di un servizio pubblico fondamentale per la convivenza civile, con pesanti disagi e legittime rimostranze che abbiamo dovuto raccogliere in moltissime occasioni.
Il Comune – ha continuato Pogliese –, infatti, colpevolmente, non è mai stato informato né per le ripetute interruzioni della fornitura di acqua né per il caos delle bollette pregresse non saldate. Per questo, lo avevo già preannunciato nelle scorse settimane, era conseguenziale segnare una discontinuità che riportasse chiarezza nella gestione della Sidra e un cambio nella conduzione, nel segno dell’esperienza, della competenza e del rapporto fiduciario con l’Amministrazione.
Altre interpretazioni, pertanto, sono infondate e fantasiose, estranee al nostro modo di intendere la rappresentanza nelle istituzioni, improntata a un esclusivo servizio civico e non a logiche di potere fini a se stesse”.
A tal proposito, è stato proposto per l’incarico il professor Fabio Fattuzzo, neopresidente della Sidra, in collaborazione amministrativa con il dottor Dario Moscato e l’avvocato Marco Navarria.