Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: i bandi attivi e in scadenza

concorsi catania e provincia
Concorsi pubblici 2019: tutte le novità sui bandi attivi e quelli in scadenza.

Sono ancora attivi numerosi concorsi pubblici per l’anno 2019, altri stanno invece per scadere. Vediamo quali sono i bandi di concorso più importanti e con maggiori opportunità lavorative.

Concorso pubblico, per esami, a sessanta posti di Coadiutore parlamentare: è uscito in data 8 ottobre sulla Gazzetta Ufficiale. Per l’ammissione al concorso è necessario che i candidati siano cittadini italiani, abbiano l’esercizio di diritti civili e politici, siano in possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado che consenta l’accesso ai corsi  di laurea presso l’università italiana, conseguito con voto inferiore a 39/60 o a 65/100. Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 45 anni. La scadenza è l’8 novembre.

Per ulteriori informazioni consulta il bando.

Concorso pubblico Servizio Nazionale: domani 10 ottobre scade il bando del Servizio Civile Nazionale, che seleziona oltre 39mila studenti per progetti in Italia e all’estero della durata di 12 mesi. Il concorso si rivolge ai giovani dai 18 ai 28 anni e i progetti hanno una durata variabile dagli 8 ai 12 mesi. l servizio avrà un orario di 25 ore settimanali e un monte ore annuo variabile tra 1.145 ore l’anno per i progetti della durata di 12 mesi e 765 ore totali per quelli che dureranno 8 mesi. In Italia la retribuzione è di 439,50 euro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Online il bando Servizio Civile 2019: progetti, requisiti e scadenze

Concorso Asp Catania e Palermo: Sulla Gazzetta Ufficiale del 4 ottobre sono stati pubblicati i bandi di concorso della Sicilia per reclutare 1573 fra infermieri e operatori socio sanitari da destinare agli ospedali dell’Isola. Due, in particolare, i concorsi pubblicati: quello relativo all’Asp di Catania e quello dell’Asp di Palermo, i due bacini in cui è stata divisa la Regione per provvedere alle nuove assunzioni.

Leggi anche: Le Asp di Catania e Palermo assumono: 1573 posti per infermieri e operatori socio-sanitari

Concorso Inail e Ministero del Lavoro: in scadenza anche il bando per il concorso Inail e Ministero del Lavoro. La domanda si può inviare entro giorno venerdì 11 ottobre. Il bando di concorso prevede la selezione di 1514 figure professionali da inserire nel ruolo di “ispettore” all’Inail e al Ministero del Lavoro.

Leggi anche: Concorso Ministero del Lavoro: nuovo bando per 1514 posti da funzionario