Catania

Metro Shuttle, nuovo percorso in arrivo: passerà anche dentro la Cittadella

In attesa dell'attivazione del nuovo percorso del Metro Shuttle si sintetizzano alcune delle novità riguardanti la navetta della Fce.

Il nuovo percorso del Metro Shuttle verrà attivato a breve, per la gioia e la comodità dei tanti studenti che quotidianamente usufruiscono della navetta che da Milo raggiunge anche la Cittadella universitaria. Il nuovo tracciato è stato presentato già in data 29 giugno durante la conferenza stampa di Fce per celebrare i 20 anni di attivazione della metro.

Tra qualche giorno dovrebbe essere attivato il tragitto di ritorno del Metro Shuttle, che passerà dentro la Cittadella e uscirà in via Passo Gravina, con notevole vantaggio di tutti gli studenti che non dovranno affrontare il traffico cittadino per salire a bordo.

In attesa dell’attivazione del nuovo percorso, durante la nottata di ieri è stata predisposta una corsia preferenziale per il Metro Shuttle attraverso la rimozione di alcune aree di sosta, così da agevolare i mezzi pubblici e consentire una rimodulazione del traffico che potrebbe aiutare anche la circolazione delle auto, non più rallentate dal transito degli autobus urbani e del Metro Shuttle proprio grazie alla corsia riservata.

Il nuovo percorso del Metro Shuttle.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Cittadella, arriva corsia preferenziale per Metro Shuttle [FOTO]
Leggi anche: Nuovo percorso Metro Shuttle: navetta anche dentro la Cittadella
Leggi anche: FCE Catania: nuovi orari invernali per bus e Metro Shuttle