Catania

Nuovo percorso Metro Shuttle: navetta anche dentro la Cittadella

Il nuovo tracciato consentirà agli studenti di evitare di affrontare il traffico cittadino per dover raggiungere lo shuttle e tornare alla stazione Milo.

Novità per gli studenti universitari catanesi nel corso della conferenza di celebrazione dei vent’anni della Metro, inaugurata proprio oggi nel lontano 1999. Dopo il già ottimo servizio provvisto dal Metro Shuttle, che collega la fermata Milo al parcheggio di Santa Sofia passando dal polo universitario della Cittadella, arrivano ulteriori miglioramenti.

Come si evince dal tracciato presentato durante la conferenza, a partire dal 18 settembre il tragitto di ritorno del Metro Shuttle passerà dentro la Cittadella e uscirà in via Passo Gravina, con notevole vantaggio di tutti gli studenti che, in una zona dove spesso le auto circolano a tutta la velocità non tenendo conto della presenza dei pedoni, non dovranno esporsi al traffico cittadino per salire a bordo e raggiungere la stazione Milo della metropolitana.

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...