Università di Catania

UNICT – Malfunzionamenti Carta Studenti alla metro: “Probabile problema di software”

Continuano i malfunzionamenti ai tornelli della metro per la Carta Multiservizi, che in molti casi risulta "non valida": l'FCE corre ai ripari con dei cartelli in cui si avvisa dove la carta non funziona.

Arrivano ulteriori dettagli sui malfunzionamenti della Carta Multiservizi dell’Università di Catania, che consente agli iscritti all’Ateneo di usufruire gratuitamente dell’abbonamento metro e autobus. Già a partire da ieri diversi utenti avevano segnalato come la carta non funzionasse e segnalasse agli utenti “Titolo non valido” nonostante questi fossero iscritti regolarmente all’Università.

Oggi arriva un’altra segnalazione da parte di una studentessa. Secondo quanto riferitole da parte di uno degli addetti alla sorveglianza di FCE, “stanno riscontrando problemi in tutte le stazioni”. È probabile che si tratti di un problema di software, aggiunge l’addetto in seguito, sostenendo che forse è a causa di una modifica introdotta di recente che la carta funziona solo in alcuni tornelli.

I malfunzionamenti riguardano stavolta la stazione metro Stesicoro, dove in alcuni dei tornelli sono stati apposti dei cartelli in cui si avvisa il non funzionamento della carta dello studente.

Leggi anche: UNICT – Malfunzionamento della Carta Studenti ai tornelli della metro