Altro

“Bassano, sei tu?”: i video della prof. di Salerno risalgono a due anni fa

Si continua a parlare della docente ripresa e derisa in classe dai suoi studenti a Salerno: le immagini risalirebbero a due anni fa.

“Bassano, sei tu?”: fa ancora discutere la questione della prof. di Salerno, ripresa e derisa dai suoi studenti durante l’appello all’Istituto Regina Margherita di Salerno. Il video (ne sono poi stati pubblicati altri) dove la docente ripete, in evidente stato di confusione, la frase “Bassano, sei tu?” è diventato virale sul web, ma pare che le immagini registrate risalgano ad almeno due anni fa.  Gli agenti della polizia postale di Salerno stanno passando al setaccio il web per provare a ricostruire la vicenda.

Molti sono i commenti e le reazioni sul web, che si è letteralmente spaccato: da una parte, si è richiesto l’intervento immediato del MIUR sia per verificare l’idoneità dell’insegnante a svolgere la sua professione, per indagare su quanto successo, mentre dall’altra c’è chi pretende una sanzione per ‘i ragazzi che non hanno mostrato rispetto nei confronti della professoressa e hanno diffuso su internet un video che la riprende a sua insaputa.

“Ho ascoltato uno alla volta tutti gli alunniha detto all’ANSA Angela Nappi, la dirigente del ‘Regina Margherita’ -. Sono esterrefatti e perplessi e non capiscono perché dei video vecchi siano stati messi in rete ora in modo seriale”. Il sospetto, dunque, è che l’autore della pubblicazione possa non essere un alunno.