Test Ammissione

Test Architettura e Ingegneria Edile 2019: pubblicati online i risultati

Il Miur ha reso noto che sono stati pubblicati i punteggi del test nazionale di Architettura e Ingegneria Edile per l'anno 2019: ecco dove consultarli.

Il test di Architettura e Ingegneria Edile 2019 è stato sostenuto il 5 settembre da 6.897 candidati, sebbene le domande pervenute erano state più di 8 mila. Gli idonei, ovvero quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per considerare la prova superata, concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, quest’anno sono 5.730, quindi l’83,08% del totale.

Sul sito Universitaly è già possibile visualizzare i punteggi ottenuti in forma anonima, attraverso il proprio codice identificativo. Per visualizzare i risultati nominali sarà necessario attendere il 27 settembre nell’area riservata del portale Universitaly mentre la graduatoria nazionale di merito nominativa sarà pubblicata il primo ottobre.

Quest’anno, il punteggio medio degli idonei è stato 33,82. Tuttavia, il risultato medio più alto a livello di ateneo è di 51,25 presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Il punteggio più alto è stato conseguito presso il Politecnico di Milano e corrisponde a 77,5.

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...