Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Scorrimenti e immatricolazioni: tutte le scadenze

Una volta superati i test di ammissione, l'immatricolazione e di conseguenza il pagamento della prima tassa hanno delle scadenze da rispettare.

I risultati dei test di ammissione sono già stati pubblicati per tutte le facoltà, e i candidati ammessi possono iscriversi ed effettuare il pagamento della prima rata nell’intervallo tra il 17 settembre e il 24 settembre, ed entro il 27 settembre saranno pubblicati gli elenchi degli immatricolati ai vari corsi di studio.

Se non rientri tra gli ammessi per il corso di laurea prescelto, occorre attendere lo scorrimento della graduatoria e verificare se si è ottenuto il posto in un secondo momento. Infatti, i posti non coperti entro le ore 14 del 30 settembre saranno considerati disponibili e messi a disposizione dei candidati presenti nelle liste di scorrimento. Le liste di scorrimento potranno uscire ed essere pubblicate dall’Università di Catania a partire dal 24 settembre fino al 3 ottobre per quanto riguarda il primo scorrimento, infatti verranno poi concessi 5 giorni agli ammessi per scorrimento per effettuare l’immatricolazione.

Ecco tutte le scadenze da tenere a mente per immatricolazione e scorrimenti:

  • Gli ammessi per primo scorrimento dovranno iscriversi ed effettuare il pagamento della prima tassa nel periodo che va dal 3 ottobre all’8 ottobre 2019.
  • Gli ammessi per secondo scorrimento dovranno iscriversi ed effettuare il pagamento della prima tassa nel periodo che va dal 15 ottobre al 21 ottobre 2019.
  • Gli ultimi immatricolati (candidati ammessi con richiesta): dovranno iscriversi ed effettuare il pagamento della prima tassa nel periodo che va dal 14 al 18 novembre 2019.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

AMMISSIONE UNICT – Come funzionano graduatorie e scorrimenti