Categorie: Altro

Come raggiungere Etnaland da Siracusa

Il parco divertimenti Etnaland è il più grande del Sud Italia, con possibilità di svago varie che lo rendono adatto alle esigenze di tutti.

Il parco divertimenti Etnaland è stato realizzato nel 2001 a Belpasso, in provincia di Catania. Nel corso degli anni la sua offerta si è arricchita sempre di più, includendo il famoso Acquapark, con scivoli altissimi e altre attrazioni acquatiche: il famoso kamikaze, gommoni e barche, piscine e aree relax.

Il parco ospita anche una delle più grandi piscine a onde in Europa. Etnaland è anche ThemePark, con giostre come The Storm, Etnaland Tower, Quasar e Vortigo. L’offerta del parco infine si completa con le numerose aree dedicate ai più piccoli e quelle dedicate all’apprendimento, con il Parco della Preistoria e il percorso botanico.

Come raggiungere il parco da Siracusa:

Etnaland è sicuramente un’ottima scelta per il tempo libero e per passare una giornata di divertimento in compagnia. Ed è anche facile da raggiungere: a un’ora e quaranta minuti circa dal centro di Siracusa, si può raggiungere in macchina prendendo la circonvallazione indirezione Misterbianco e prendendo poi la strada SS121 fino all’uscita Valcorrente. Inoltre esistono molte compagnie di N.C.C. (noleggio con conducente) attive sul territorio, tutte facilmente reperibili su internet. Alcune compagnie di trasporti private sono sponsorizzate dal parco stesso e reperibili sul sito ufficiale Etnaland.

Con i suoi 280.000 metri quadrati, l’Etnaland attira in egual maniera gli abitanti della sicilia e turisti italiani e stranieri. Il parco ha acquistato maggior fama nazionale nel 2013, quando ha ospitato il celebre conduttore Enrico Papi con il game show televisivo Top One. Il programma è andato in onda per un anno su italia uno, nella sua seconda edizione. La prima è invece stata filmata nel parco di Rainbow Magicland. Come le riprese, anche i castings per i partecipanti si sono tenuti all’interno del parco divertimenti. Tra le ultime novità tra i servizi offerti dal parco Etnaland, la possibilità di scegliere un pacchetto completo che includa, oltre al biglietto d’ingresso, un pernottamento nelle strutture alberghiere convenzionate vicine. I prezzi per questi nuovi pacchetti partono dai 45€.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025