Altro

Come raggiungere Etnaland da Palermo

Il parco divertimenti Etnaland è il più grande del Sud Italia, con possibilità di svago varie che lo rendono adatto alle esigenze di tutti.

Il parco divertimenti Etnaland è stato realizzato nel 2001 a Belpasso, in provincia di Catania. Nel corso degli anni la sua offerta si è arricchita sempre di più, includendo il famoso Acquapark, con scivoli altissimi e altre attrazioni acquatiche: il famoso kamikaze, gommoni e barche, piscine e aree relax.

Il parco ospita anche una delle più grandi piscine a onde in Europa. Etnaland è anche ThemePark, con giostre come The Storm, Etnaland Tower, Quasar e Vortigo. L’offerta del parco infine si completa con le numerose aree dedicate ai più piccoli e quelle dedicate all’apprendimento, con il Parco della Preistoria e il percorso botanico.

Come raggiungere il parco da Palermo:

Etnaland è sicuramente un’ottima scelta per il tempo libero e per passare una giornata di divertimento in compagnia. Ed è anche facile da raggiungere: a 2 ore e 15 minuti circa dal centro di Palermo, si può raggiungere in macchina prendendo l’autostrada Palermo-Catania A 19 con uscita Palermo-Catania Gerbini. Inoltre esistono molte compagnie di N.C.C. (noleggio con conducente) attive sul territorio, tutte facilmente reperibili su internet. Alcune compagnie di trasporti private sono sponsorizzate dal parco stesso e reperibili sul sito ufficiale Etnaland.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Con i suoi 280.000 metri quadrati, l’Etnaland attira in egual maniera gli abitanti della sicilia e turisti italiani e stranieri. Il parco ha acquistato maggior fama nazionale nel 2013, quando ha ospitato il celebre conduttore Enrico Papi con il game show televisivo Top One. Il programma è andato in onda per un anno su italia uno, nella sua seconda edizione. La prima è invece stata filmata nel parco di Rainbow Magicland. Come le riprese, anche i castings per i partecipanti si sono tenuti all’interno del parco divertimenti. Tra le ultime novità tra i servizi offerti dal parco Etnaland, la possibilità di scegliere un pacchetto completo che includa, oltre al biglietto d’ingresso, un pernottamento nelle strutture alberghiere convenzionate vicine. I prezzi per questi nuovi pacchetti partono dai 45€.

A proposito dell'autore

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.