Categorie: Altro

Come raggiungere Etnaland da Catania

Il parco acquatico Etnaland è il più grande del Sud Italia, con possibilità di svago che includono un AcquaPark, un ThemePark e percorsi didattici interattivi.

Il parco divertimenti Etnaland è stato realizzato nel 2001 a Belpasso, in provincia di Catania. Nel corso degli anni la sua offerta si è arricchita sempre di più, includendo il famoso Acquapark, con scivoli altissimi e altre attrazioni acquatiche: il famoso kamikaze, gommoni e barche, piscine e aree relax.

Il parco ospita anche una delle più grandi piscine a onde in Europa. Etnaland è anche ThemePark, con giostre come The Storm, Etnaland Tower, Quasar e Vortigo. L’offerta del parco infine si completa con le numerose aree dedicate ai più piccoli e quelle dedicate all’apprendimento, con il Parco della Preistoria e il percorso botanico.

Come raggiungere il parco da Catania:

Etnaland è sicuramente un’ottima scelta per il tempo libero e per passare una giornata di divertimento in compagnia. Ed è anche facile da raggiungere: a 30 minuti circa dal centro di Catania, si può raggiungere in macchina prendendo la circonvallazione fino alla seconda uscita per Misterbianco e prendere poi la SS121 Misterbianco – Paternò per poi uscire a Valcorrente. Inoltre esistono molte compagnie di N.C.C. (noleggio con conducente) attive sul territorio, tutte facilmente reperibili su internet. Alcune compagnie di trasporti private sono sponsorizzate dal parco stesso e reperibili sul sito ufficiale Etnaland.

Con i suoi 280.000 metri quadrati, l’Etnaland attira in egual maniera gli abitanti della sicilia e turisti italiani e stranieri. Il parco ha acquistato maggior fama nazionale nel 2013, quando ha ospitato il celebre conduttore Enrico Papi con il game show televisivo Top One. Il programma è andato in onda per un anno su italia uno, nella sua seconda edizione. La prima è invece stata filmata nel parco di Rainbow Magicland. Come le riprese, anche i castings per i partecipanti si sono tenuti all’interno del parco divertimenti. Tra le ultime novità tra i servizi offerti dal parco Etnaland, la possibilità di scegliere un pacchetto completo che includa, oltre al biglietto d’ingresso, un pernottamento nelle strutture alberghiere convenzionate vicine. I prezzi per questi nuovi pacchetti partono dai 45€.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività natalizie 2025: variazioni per il CUP del Pta “San Luigi”

In occasione delle festività natalizie, l’Asp di Catania ha comunicato alcune modifiche temporanee per il…

23 Dicembre 2025

Catania, addio alla carta d’identità cartacea dal 2026

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea perderà definitivamente validità, indipendentemente dalla…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: cosa fare in Sicilia

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025 è un giorno perfetto per prolungare la magia…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: i centri commerciali aperti a Catania

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025, che cade venerdì 26 dicembre, rappresenta per molti…

23 Dicembre 2025

Meteo Santo Stefano 2025: le previsioni per questo weekend festivo

Meteo Santo Stefano 2025: Il Meteo Santo Stefano 2025 in Sicilia si inserisce in una…

23 Dicembre 2025

Natale in viaggio per oltre sei milioni di italiani: vincono le mete vicine e le vacanze brevi

Saranno oltre sei milioni gli italiani che, in occasione delle festività natalizie, prepareranno la valigia…

23 Dicembre 2025