Eventi

Etna, arriva la “Festa del fungo porcino”: il programma della VI edizione

Ritorna l'evento dedicato al fungo porcino, nella sua sesta edizione. Ancora una volta, il palcoscenico della festa è quello dell'Etna.

Si terrà a Fornazzo, frazione di Milo, la sesta edizione della Festa del fungo porcino. Un evento sullo sfondo montuoso del vulcano, con protagonista il fungo della zona etnea.

Due weekend consecutivi, alla scoperta dei sapori che solo i nostri funghi Porcini riescono a regalare, dal sapore all’odore” si legge nell’evento ufficiale su Facebook. Infatti, la festa si terrà per i due prossimi fine settimana: prima per sabato 14 e domenica 15 settembre e poi per sabato 21 e domenica 22 settembre.

In occasione delle giornate dedicate all’evento, saranno organizzati spettacoli musicali e laboratori per bambini, oltre alla possibilità di degustare i prodotti tipici con protagonista il fungo porcino. Quest’anno, ci saranno diversi Stand Gastronomici, ognuno con la propria specialità.

PROGRAMMA ARTISTICO:
– sabato sera spettacolo musicale con musica tradizionale siciliana;
– domenica mattina dalle 10:30 alle 12:30 laboratorio per bambini;
– domenica sera spettacolo circense di “artisti di strada”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Domenica 15 alle ore 18:00, inoltre, ci sarà un incontro con il gruppo micologico di Catania per una conferenza mirata al riconoscimento del fungo porcino dell’Etna delle sue qualità organolettiche e cosa lo differenzia dal fungo porcino di altre regioni d’Europa.

Questo programma, vale anche per il secondo weekend, sabato 21 e domenica 22 Settembre 2019.