Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2019: bandi attivi e in scadenza

Concorsi pubblici 2019: tutte le informazioni sui bandi ancora attivi e quelli in scadenza.

Ospedale Garibaldi Catania

L’ARNAS Garibaldi di Catania ha bandito due concorsi pubblici che mirano all’assunzione di 26 risorse da impiegare nell’ambito amministrativo all’interno dell’azienda. I posti sono divisi in due categorie: 15 per collaboratori amministrativi professionali di categoria D e 11 per assistenti amministrativi di categoria C.

Leggi anche: Ospedale Garibaldi di Catania assume: tutti i posti disponibili

Servizio Civile 2019

È stato pubblicato il 4 settembre 2019  il nuovo bando nazionale di Servizio civile nazionale 2019: i posti a disposizione ammontano ad un totale di 39.646, di cui 3.692 nella regione Sicilia. Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019 ed esclusivamente attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it.

Leggi anche: Online il bando Servizio Civile 2019: progetti, requisiti e scadenze

Ministero del lavoro

Nella Gazzetta Ufficiale del 27 agosto 2019 è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 1514  funzionari al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, all’Inail (Istituto per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), e all’Inl (Ispettorato nazionale del lavoro).

Leggi anche: Concorso Ministero del Lavoro: nuovo bando per 1514 posti da funzionario

Mibac 2019

Il Ministero dei Beni Culturali è alla ricerca di 1.052 figure professionali per svolgere il ruolo di vigilanti nei siti culturali dello Stato. La domanda deve essere inviata entro il 23 settembre tramite “Step One 2019”.

Leggi anche: Concorso Mibac 2019, pubblicato il bando: info e modalità di selezione

Ministero dell’ambiente

Il Ministero dell’Ambiente è alla ricerca di 251 figure da impiegare presso i propri uffici a Roma con contratto a tempo indeterminato. Anche in questo caso la scadenza è il 23 settembre, mentre la domanda di partecipazione deve essere inoltrata tramite il sito della commissione Ripam.

Leggi anche: Ministero dell’Ambiente, bando per 251 unità: si cercano laureati

Ministero della salute

Ancora attivo il concorso pubblico indetto dal Ministero della Salute, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di dirigente sanitario biologo, nove posti di dirigente sanitario farmacista, dieci posti di dirigente sanitario chimico, a tempo pieno ed indeterminato, per le esigenze degli uffici centrali. La scadenza dei concorsi è il 30 settembre.

Leggi anche: Concorso Ministero della Salute: posti per biologo, farmacista e chimico

Da TWITTER

Passione #Etna: il canale #YouTube dedicato alla scoperta del #vulcano https://catania.liveuniversity.it/2019/11/18/passione-etna-canale-youtube-antonio-de-luca/

Ritrovata #moto del turista #messicano: Bernardo e “Rebecca” possono ripartire https://catania.liveuniversity.it/2019/11/19/catania-furto-moto-travel-blogger-ritrovamento/ #Catania