News

Miss Italia 2019: secondo posto per la studentessa Unict Serena Petralia

La studentessa iscritta all'Università di Catania si aggiudica il secondo posto del podio, dopo essere stata a un passo dalla vittoria finale.

La lombarda Carolina Stramare, 20 anni, in gara con il numero 3, è la vincitrice del concorso Miss Italia 2019. Nella finale di Jesolo, trasmessa in diretta da Rai 1, Stamare, di Vigevano (Pavia), si è imposta su su Serena Petralia (numero 20), 20enne siciliana di Taormina, e Sevmi Fernando (numero 62), 20 anni, di Padova, che con lei costituivano la terna finalista.

È la prima volta che il concorso di bellezza, giunto alla 80/a edizione, ha visto la scelta della vincitrice esclusivamente con il televoto. Carolina Stramare era stata esclusa nelle precedenti fasi di votazione, ma è stata ripescata dalla giuria delle ‘Miss storiche’, che poteva riportare in gara con le ultime due sfidanti, Fernando e Petralia, una sola concorrente.

Non ce l’ha fatta, dunque, la giovane studentessa taorminese Serena Petralia, iscritta al corso di laurea triennale in Lingue presso l’Università di Catania. La già Miss Sicilia 2019 deve accontentarsi del secondo posto del podio, dopo essere stata superata a sorpresa dalla “ripescata” Carolina Stramare. Si tratta di certo solo dell’inizio di una carriera nel mondo della moda e del cinema, dove la giovane ha dichiarato di voler lavorare. Serena in compenso porta a casa i titoli, assegnati qualche giorno prima della finale, di Miss Diva e Donna e Miss Sport Infront.

La nuova Miss Italia 2019, incoronata dal televoto col 36% delle preferenze, è quindi Carolina Stramare, alta un metro e 79, occhi verdi e capelli castani. Oltre ad aver vinto il titolo di Miss Lombardia 2019, la neo reginetta della bellezza in Italia è attualmente iscritta ad un corso di grafica e progettistica all’Accademia delle Belle Arti di Sanremo, e lavora da circa tre anni come modella.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Leggi anche: Miss Italia 2019: c’è una catanese tra le finaliste

Leggi anche: Miss Italia 2019: sei siciliane in gara per il titolo [FOTO]

Leggi anche: Miss Italia 2019: una studentessa Unict in finale