Categorie: Terza Pagina

Miss Italia 2019: sei siciliane in gara per il titolo [FOTO]

Mancano ormai pochi giorni alla finale di Miss Italia 2019 e si inizia già a ipotizzare chi potrà vincere il titolo quest'anno: in gara sono presenti anche sei siciliane.

Venerdì sera andrà in onda su Rai Uno la finale di Miss Italia 2019. In diretta da Jesolo, si deciderà a chi destinare il titolo di bellezza italiana tra le 80 ragazze finaliste. E per la prima volta in assoluto, sarà il pubblico da casa a scegliere la vincitrice attraverso il televoto da casa. Anche quest’anno tra le finaliste sono presenti alcune siciliane: sono sei e concorrono tutte per il titolo finale. Le miss siciliane sono tutte molto giovani e vengono da diverse parti della regione. Ecco di chi si tratta.

Serena Petralia

La giovane studentessa di Lingue dell’Università di Catania ha 20 anni e aspira ad una carriera nel mondo della moda o del cinema. Viene da Taormina, è stata eletta Miss Sicilia ed è in gara con il numero 20. Serena ha gli occhi marroni e i capelli castano scuro ed è alta 1.74 cm.

Giulia Vitaliti

Unica catanese in gara, Giulia vola a Jesolo da San Giovanni la Punta e ha solo 19 anni. La ragazza dagli occhi verdi e i capelli castani studia Criminologia e vorrebbe lavorare nel mondo del cinema. Alta 1.78 cm, gioca in una squadra di pallavolo di Serie C e concorre al titolo di Miss Italia con il numero 68.

Marika Sette

In gara con il numero 38, Marika ha 18 anni e viene da Patti, in provincia di Messina. La ragazza ha un diploma in chimica e biotecnologie sanitarie e attualmente studia Medicina e Chirurgia mirando a diventare un chirurgo plastico. Ex-sportiva a livello agonistico di nuoto e basket di Serie B, la ragazza è alta 1.77 cm, ha occhi azzurri e capelli biondo scuro ed è in gara con la gemella Angela.

Angela Sette

Angela ha 18 anni, viene da Patti ed è in gara con il numero 59. Ex giocatrice di basket in una gara di Serie B ed ex nuotatrice, adesso si dedica ad attività aerobica. Alta 1.77 cm, con occhi azzurri e capelli biondo scuro, è in gara con la gemella Marika. Angela studia Medicina e Chirurgia per coronare il suo sogno: diventare un neurochirurgo e entrare a far parte di Medici senza frontiere per fornire il proprio aiuto in Africa.

Maria Teresa Corso

Maria Teresa viene da Gela, in provincia di Caltanissetta e ha 21 anni. Concorre con il numero 31, è alta 1.75 cm e ha occhi castani e capelli ramati. Maria Teresa ha l’obiettivo di specializzarsi nel settore del restauro e arredo di yatch e navi da crociera ed è già al quarto anno di Architettura all’Università La Sapienza di Roma. Tra i suoi interessi c’è il tennis e l’equitazione e per un periodo ha studiato pianoforte e danze storiche dell’800.

Laura Tortorici

Ha 24 anni, viene da Ribera, in provincia di Agrigento ed è in gara con il numero 50. Studentessa di Ingegneria informatica al Politecnico di Torino, è alta 1.73 cm e ha occhi azzurri e capelli castani. Lavora come modella, è capo scout e ama gli sport come il trekking, il motocross e le escursioni in canoa.

Serena Petralia
Giulia Vitaliti
Marika Sette
Angela Sette
Maria Terresa Corso
Laura Tortorici
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024